Bongio

BONGIO – DAL 1936

Dal 1936 Bongio è un punto di riferimento della rubinetteria di qualità Made in Italy e oggi vanta prodotti iconici e centinaia di realizzazioni di prestigio ovunque nel mondo. Da subito l’azienda sceglie la strada dell’innovazione e del design che ancora oggi ne costituiscono il DNA imprenditoriale, in grado di coniugare funzionalità, stile, tecnologia e cura artigianale del dettaglio.
Bongio controlla e gestisce internamente ogni fase della produzione. A fianco di designer e architetti di livello internazionale, l’azienda cura le collezioni dal concept iniziale fino alla progettazione, con la scelta delle soluzioni tecniche e dei materiali più idonei. La produzione unisce il rigore industriale a una cura artigianale del dettaglio, distinguendosi per la qualità assoluta del reparto interno di cromatura e verniciatura.
Forte di 90 anni di storia, Bongio interpreta al meglio il sapere manifatturiero del territorio del Lago D’Orta con la cultura italiana più ampia (basti pensare alle collezioni Soffi in Vetro di Murano), coniugandoli con le imprescindibili esigenze di eco sostenibilità della contemporaneità internazionale.
Per questo Bongio propone moltissime soluzioni di rubinetteria basate sul risparmio idrico, con confezioni di lusso, ma plastic free.

Collection 2018

Mood

Bongio Posizionamento